Il Presidente della Regione Lombardia premierà Bruno per il suo coraggio e senso civico.
Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, consegnerà un premio al signor Bruno per l’eroico gesto di salvare la sua vicina di casa da un tentativo di stupro. Il 94enne ha dimostrato grande coraggio e senso civico intervenendo e salvando la vittima a Milano. Fontana lo ha elogiato in un post su Facebook e ha deciso di onorarlo con un riconoscimento ufficiale a nome del popolo lombardo.
L’aggressione alla vicina, Bruno: “Qualcosa bisognava fare”
L’uomo, originario della provincia di Ragusa, si era trasferito a Milano nel 1958 e lavorava come dirigente per un’azienda privata. Una mattina, il 10 maggio, ha sentito la sua vicina urlare ed è uscito nel corridoio. Lì ha trovato una donna di 43 anni con il volto tumefatto che ripeteva le parole: “È ancora dentro“.
La vicina è stata aggredita da un turista malato di mente che l’ha seguita fino a casa. Il 23enne l’ha spinta a terra, l’ha colpita ripetutamente al volto con schiaffi e pugni e le ha strappato la camicetta.
Non appena Bruno ha visto la scena, ha preso una pistola scacciacani e l’ha puntata contro il ragazzo, che alla vista dell’arma si è visibilmente spaventato. I carabinieri sono arrivati poco dopo e hanno scoperto il 23enne ancora all’interno dell’appartamento, mentre cercava qualcosa. L’uomo è stato preso in custodia e accusato del tentativo di stupro.